no budget, no friendship

vi ho riuniti qui per parlare di una cosa insolita, i sentimenti.

voglio infatti ricordare alla gente che, nell’era dell’iperconnessione, ci sono ancora i sentimenti. uno dei quali, importantissimo e spesso messo da parte, è il danaro.

se vi ricordate bene, all’epoca, i the black eyed peas fecero anche una canzone dedicata a tutti noi freelance: where is the love?, dove love sta per soldi. ed è proprio quello che ci chiediamo ogni mattina: where is il tuo budget?

lo sa bene il traduttore freelance, facilmente riconoscibile per l’aspetto deperito, l’incarnato trasparente, la miopia, gli attacchi di panico e le allucinazioni da deadline.

lo sa bene il writer freelance, quello seduto sulla sedia a dondolo che guarda nel vuoto e incide senza motivo sui muri la frase preferita dei clienti: ma che ci vuole a scriverlo? lo sapessi scrivere pure ie. vanno bene 50 euro per 350.000 pagine?

lo sa bene il tatuatore freelance, che prepara il disegno, le stampe di varie dimensioni, inchiostri, aghi, e compagnia bella… e poi il cliente si fa venire in mente, 5 minuti prima dell’appuntamento, che tiene il coccodrillo con la manicure rovinata.

mi fermo qua. tutto questo per dire che l’umanità è sempre e comunque sopravvalutata, e che vorrei proporre un’associazione per freelance depressi il cui claim è: no budget, no friendship.

detto questo, vorrei precisare che, sì, è vero che mi metto le felpe e i jeans, ma non per questo faccio i siti internet. io faccio questo > cliccaqua.
non solo. tengo pure una p. iva, che non ti porta nessun vantaggio se non quello di insegnare al tuo commercialista viecchio a mandare le emoticon per email.
volevo pure ringraziare la gente che ci chiede se facciamo le fotocopie, siete voi i veri eroi.

Advertisements
This entry was posted in coglioni, uallera. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s